A tutto sci e gusto!

Formaggio, vino e design in Val d’Ega una nuova e gustosa offerta è pronta per i gourmet più esigenti

Tutti i giovedì il rifugio Oberholz a 2.096 metri di altitudine, gioiello architettonico dell’area sciistica di Obereggen cuore del comprensorio del Latemar, i casari del Becherhof offriranno una degustazione dell’eccezionale formaggio della Val d’Ega: una festa per il palato, un’esaltazione laddove il formaggio sposa il vino dell’Alto Adige. Al termine della degustazione, sci ai piedi nell’ultima discesa illuminata dagli ultimi raggi di sole, si potrà godere del leggendario spettacolo delle Dolomiti di rosa…vestite, decretate patrimonio UNESCO.

  • Periodo/giorno/ora
    dal 4 gennaio al 5 aprile 2018
    ogni giovedì a partire dalle ore 14.00

  • Luogo
    Obereggen, Rifugio Oberholz (stazione a monte seggiovia Oberholz).

  • Prezzo 15 euro

  • Prenotazione e info
    Associazione turistica Val d’Ega
    T.  ++39 0471 619500
    e-mail info@eggental.com

  • Buono a sapersi
    Le iscrizioni sono aperte fino alle 17.00 del giorno precedente. Il pacchetto comprende la degustazione di formaggio di malga locale della Val d’Ega con accompagnamento di vino, presso il rifugio Oberholz. Lo skipass non è incluso.


Eco-design e alta cucina

Il rifugio Oberholz è l’approdo ideale per chi ama sciare ed apprezzare le specialità enogastronomiche della Val d’Ega o solo trascorrere momenti piacevoli in un’atmosfera raffinata. In perfetta sintonia con l’ambiente, la cucina offre ricercate rivisitazioni delle specialità tradizionali altoatesine, come il risotto con pino mugo di Obereggen, mozzarella di bufala e manzo essiccato. Una curiosità: il pino mugo viene scelto e raccolto dallo chef Franz ai piedi del massiccio del Latemar.